V Edizione Traspoday, la fiera necessaria: alla scoperta delle rotte della transizione ecologica ed i processi dell’innovazione Featured

21 Marzo 2022 Written by 
in News
Rate this item
(0 votes)

Dopo 4 anni torna Traspoday, la fiera biennale, internazionale del trasporto e della logistica che si terrà da venerdì 25 a domenica 27 marzo dalle ore 9.00 alle 19.00, al Polo Fieristico A1Expò di Caserta Sud.

Questa edizione, la V, è già stata definita come “Fiera necessaria” per una serie di motivazioni che hanno caratterizzato il mondo del trasporto e della logistica, soprattutto nelle ultime settimane con la crisi dei costi dove il gasolio è salito alle stelle con conseguenze ancora in fase di sviluppo e che si stanno percuotendo su tutti i flussi commerciali e dunque economici e finanziari.


 

Problematiche che vanno ad aggiungersi a disagi ai quali il trasporto e la logistica già erano sottoposti come la carenza degli autisti, il nodo green pass, la committenza, le tariffe ed i costi già esorbitanti che le aziende subiscono.

Da qui la necessità di partecipazione e condivisione, con la categoria chiamata ad unirsi per far valere i rispettivi diritti e le attinenti ragioni che hanno spinto tanti operatori del traporto a tenere i mezzi fermi nei piazzali.

Troppo tempo è passato e troppe cose sono cambiate (O forse troppo poche). Con questa manifestazione, si concretizza finalmente la possibilità di stare nuovamente insieme, in presenza, di condividere le tante, troppe criticità del settore, studiare soluzioni, seguire i convegni, aggiornarsi sulle ultime novità inerenti i prodotti e di carattere normativo.

La manifestazione si rivolge prevalentemente a un target di professionisti, ma non esclude un pubblico appassionato, che desidera saperne di più o tenersi informato su un settore fondamentale per l'economia del Paese, che presenta risvolti sociali, infrastrutturali, commerciali e tecnologici. Traspo Day, la Fiera del Trasporto e della Logistica, è oggi una realtà consolidata, annoverata tra le più importanti manifestazioni italiane dedicate al settore e iscritta nel calendario delle manifestazioni fieristiche internazionali in Italia. La quinta edizione della manifestazione, che ogni due anni fornisce un’importante occasione di business tra operatori del settore nel mezzogiorno d’Italia, si terrà nel Polo Fieristico A1Expò, a pochi km dalla Reggia di Caserta.

La mission di TRASPO DAY è accendere i riflettori su un settore di vitale importanza per il sistema produttivo in Italia, Paese al 4° posto nelle esportazioni mondiali. Un obiettivo che passa attraverso i seguenti punti di forza:

• Unica manifestazione del settore Trasporti e Logistica nel Centro-Sud Italia;

• Singolare vetrina nel panorama industriale, rivolta a operatori di settore per incontri B2B;

• Manifestazione che analizza il trasporto in maniera trasversale, puntando l’attenzione non solo sul mondo del trasporto su gomma, ma anche su quello marittimo, ferroviario e intermodale;

• Possibilità di mettere in risalto le opportunità del Mezzogiorno in questo settore.

Traspo Day propone, attraverso un layout innovativo e settoriale, una grande opportunità che comprende:

-           Laboratorio di idee Con l’ausilio dei professionisti del settore attraverso conferenze, convegni, seminari e workshop;

-           Vetrina Un’opportunità di grande visibilità in un contesto strategico e di notevole impatto mediatico;

-           Contatti Saranno presenti i principali marchi nazionali ed internazionali, rappresentati dai rispettivi riferimenti geografici;

-           Rete Traspo Day costituisce l’elemento chiave per una rete di rapporti utili alla programmazione del lavoro.

Nella Fiera saranno presenti aziende di produzione, di commercializzazione, di autotrasporto e di logistica ripartite secondo le seguenti aree tematiche:

VEICOLI INDUSTRALI. In esposizione le più prestigiose marche di autocarri nazionali ed europee, costruttori di rimorchi e semirimorchi, allestitori di gru per autocarri, veicoli refrigerati, autonegozi e autocarri d’epoca.

VEICOLI COMMERCIALI. In esposizione le più grandi case produttrici nazionali ed europee di veicoli commerciali, allestitori e costruttori di rimorchi.

RICAMBI E ACCESSORI. In esposizione allestitori di carrozzeria per veicoli industriali, produttori di attrezzature e per l’autotrasporto, concessionari di accessori e ricambi per autocarri

MOVIMENTAZIONE MERCI. In esposizione produttori nazionali ed europei di muletti, transpallet, scaffalature e soppalchi, bilance industriali, piattaforme aeree e scale mobili.

ALTRI SERVIZI. In esposizione aziende di consulenza, telefonia, certificazione di qualità, software, sistemi satellitari, autostrade, autostrade del mare e su rotaia.

851 Last modified on Giovedì, 24 Marzo 2022 10:30
More in this category: