14 Ottobre 2015

14 Ottobre 2015 Written by 
in News
Rate this item
(0 votes)

traspo day

A marzo 2016 torna Traspo Day, la vetrina dei trasporti e della logistica

È “solo” alla terza edizione ma rappresenta già una realtà di prestigio nel panorama degli eventi fieristici del trasporto in grado di dare forza al business. È “Traspo Day”, l’unica fiera in Italia nel 2016 dedicata al settore dei trasporti e della logistica, che tornerà dal 17 al 20 marzo prossimi nel polo fieristico A1 Expo – uscita A1 Capua (Ce).

«Traspo Day è un progetto coinvolgente perché è in continuo divenire – spiega il presidente, Antimo Caturano – E lo è perché in ogni edizione cerchiamo di dare nuovi slanci, nuove idee per un settore che è fondamentale per il nostro Paese». L’iniezione di entusiasmo l’hanno data senz’altro i numeri importanti che Traspo Day ha fatto registrare lo scorso anno. Innanzitutto per quel che riguarda gli espositori, con un + 25% rispetto al 2012. Ragguardevole anche il numero dei visitatori nei quattro giorni: poco oltre i 24mila, con un +10% rispetto a Traspo Day 2012.

Altro importante obiettivo raggiunto da Traspo Day è stata la presenza delle grandi Case costruttrici, le cosiddette Sette Sorelle che, dopo diversi anni, sono state presenti al completo in una manifestazione di settore.

Com’è nata l’idea di Traspo Day?

«Fondamentalmente è stata un’assenza di offerta che ci ha spinti a dare vita a Traspo Day - ha spiegato Antimo Caturano - Solo in Campania operano oltre 12mila imprese di autotrasporto e per partecipare a una fiera di settore, fino a pochi anni fa, bisognava spostarsi fuori regione. Ovviamente non tutti possono permettersi di lasciare l’attività per partecipare a una fiera; così abbiamo voluto fare in modo che tutte le imprese di autotrasporto potessero avere un tavolo di lavoro di riferimento, una vetrina in cui poter toccare con mano tutte le novità, un’opportunità che solo una fiera può offrire. Per questo motivo, in qualità di main sponsor di Traspo Day, il Consorzio Free Services offre ai suoi soci e partner la possibilità di partecipare alla manifestazione con tutta una serie di agevolazioni denominata “pacchetto fiera”».

Ma Traspo Day non ha solo fini commerciali.

«Esatto. Il successo è una responsabilità. Perciò cerchiamo di portare sul tavolo temi importanti come, per esempio, la sicurezza stradale, oppure nuovi input per l’economia, soprattutto dando voce ai principali attori di questo settore. Le sorprese saranno tante, avremo un programma ricchissimo e impegnativo. Quello di Traspo Day sarà sicuramente un ritorno in grande stile».

1047
More in this category: