17 Febbraio 2016

17 Febbraio 2016 Written by 
in News
Rate this item
(0 votes)

LogoTelelepassnuovo

Telepass, ecco le novità a Traspo Day 2016 

Telepass, leader in Europa per i servizi di telepedaggiamento, lancia oggi sul mercato europeo il nuovo Telepass EU  interoperabile con la rete autostradale italiana, sarà presente a Traspo Day, dal 17 al 20 marzo all'A1 Expo - uscita A1 Capua (Ce). 

Telepass è il primo fornitore di servizi di pedaggiamento elettronico in  grado di proporre alle aziende di trasporto un unico dispositivo per i veicoli pesanti che transitano attraverso Francia, Spagna, Portogallo,  Belgio (Liefkenshoek Tunnel) e ora in Italia.

 Con 9 milioni di apparati i in Italia e in Europa, di cui oltre 620.000  dispositivi italiani installati sui mezzi pesanti  e 80.000 che dispongono  del servizio di pagamento del pedaggio all’estero, e una quota di mercato  in Francia di circa l’11%, Telepass conferma il suo forte impegno in una  strategia di sviluppo e  innovazione, al fine di mantenere ed incrementare  la sua leadership in Europa.

 "Telepass presenta oggi una importante innovazione tecnologica, che  permette per la prima volta in Europa, di viaggiare e pagare  il  pedaggio  con un unico dispositivo, il Telepass europeo, in 5 paesi europei e tra  questi, in esclusiva, c’è anche l'Italia" - ha dichiarato Ugo de Carolis  Amministratore delegato di Telepass.- "Infatti, è proprio lungo l'asse  franco-italiano che si concentra una parte importante dei flussi di  trasporto europei, in particolare diretti da Est a Ovest dell’Europa e che  transitano attraverso l’Italia.”

 “Il nuovo Telepass EU interoperabile -aggiunge de Carolis- dimostra che la  strategia di Telepass è sempre più orientata ad offrire nuovi servizi ai  propri clienti e ad assisterli nei loro viaggi in tutta Europa. Grazie al nuovo Telepass EU si riduce il numero di apparati da apporre al parabrezza  dei veicoli pesanti. Inoltre i clienti possono beneficiare anche di un portale unico per i cinque Paesi, che li aiuterà a gestire i propri  dispositivi e a monitorare il costo del pedaggio giornalmente”.

 L'offerta di Telepass può beneficiare di una rete costituita da numerosi  partner, fornitori di servizi, di carte carburante e centri di assistenza  tecnica. "Telepass è l'unica società in grado di offrire il servizio di  telepedaggiamento completo in ogni processo: dalla produzione  dell’apparato, al riconoscimento delle transazioni, alla gestione della  fatturazione. Continueremo a sviluppare la rete di servizi da offrire ai  nostri clienti, in linea con la nostra strategia di business che ci ha  permesso di raggiungere in poco tempo l’11% del mercato francese. Con il  nuovo Telepass interoperabile EU, miriamo ad aumentare nei prossimi anni  la nostra quota di mercato. Telepass- conclude Ugo de Carolis - ha in  programma di introdurre nuove reti autostradali accessibili tramite  Telepass EU nel prossimo futuro”.

1071
More in this category: