02 Marzo 2016

02 Marzo 2016 Written by 
in News
Rate this item
(0 votes)

DSC_4311

Renault Trucks, la serie speciale T Sport Edition a Traspo Day 2016

Salvaguardata la storia nel segno della continuità, sul Renault T Sport Edition l’originalità è del tutto evidente semplicemente osservandolo, questo specialissimo da collezione, girandogli attorno a 360 gradi.

L’imponenza della Sleeper Cab è amplificata dal colore rosso elegantemente attraversato sul frontale, all’altezza del posto del passeggero, da una generosa fascia bianca verticale.

Già così, anche in virtù delle sue linee ben raccordate tra i diversi elementi, il T Sport Edition non passerebbe inosservato. In ogni caso, sirena ammaliatrice anche per l’occhio eventualmente più distratto, ecco al tetto la barra cromata a forma di “V” rovesciata, sulla quale sono montati quattro fari tondi che sovrastano un listello anch’esso cromato con la scritta Renault Trucks.

Esce dai canoni tradizionali anche la visiera parasole che reca infatti impresso il disegno di una bandiera a scacchi. A completare la zona alta, ai lati del gruppo fari, soltanto in posizione leggermente più arretrata, si trovano due trombe acustiche cromate.

In configurazione trattore 4 per 2 con passo da 3.800 millimetri è equipaggiato il 6 cilindri Dti 13, vale a dire il turbodiesel di 12,8 litri 24 valvole Euro 6 da 520 cavalli di potenza. Sistema di frenata a dischi ventilati con gestione elettronica, rallentatore sullo scarico Optibrake, sospensioni anteriori a balestre paraboliche a due foglie combinate con molle ad aria sull’asse di trazione. Da vedere allo stand della nuova ncessionaria Renault Motor Truck a Traspo Day dal 17 al 20 Marzo prossimi.

1341
More in this category: