13 Febbraio 2016

13 Febbraio 2016 Written by 
in News
Rate this item
(0 votes)

Impromart

MAN con Impromart a Traspo Day 2016 

Non si direbbe, ma il signor Matteo Martone è un appassionato di fumetti. In particolare di Paperino e questo spiega il murale alle sue spalle nel suo ufficio, con una tag-line che riassume in maniera incisiva la vocazione della Impromart: “…E con l’aiuto della mia famiglia niente sarà impossibile!”. Anche se oggi è il figlio Ciro a tenere le redini dell’azienda, Matteo Martone è il fondatore della Impromart, la colonna portante.

“Ho iniziato come meccanico e quindi per me è naturale avere con i miei dipendenti un rapporto paritario –spiega il signor Matteo – Faccio fatica a stare dall’altra parte della scrivania. Preferisco stare accanto alla persona che mi parla, preferisco avere un rapporto diretto, senza troppi formalismi. Per me l’azienda è la seconda casa, è la mia famiglia”. Una vera base della Casa del Leone che quest’anno sarà a Traspo Day, la Fiera del Trasporto e della Logistica che si terrà dal 17 al 20 Marzo 2016 presso il polo fieristico A1 Expo – uscita A1 Capua (Ce).

A dicembre scorso Impromart ha inaugurato il nuovo presidio MAN, ultimo tassello della politica di rafforzamento della rete commerciale e assistenziale che la Casa tedesca sta perseguendo con determinazione su tutto il territorio nazionale.

Un incontro inaspettato

Le strade della Impromart di Napoli e MAN si sono incrociate nella maniera più inaspettata: un intervento d’urgenza su un bus tedesco effettuato a regola d’arte nei primi anni Novanta ha attirato l’attenzione del management MAN Italia sull’officina fondata nel 1976 da Matteo Martone con il fratello Giovanni e che fino ad allora aveva operato come indipendente.

L’affiliazione alla rete assistenziale MAN è datata 1996, a quasi vent’anni dal successivo e importante passo: diventare dealer ufficiale MAN Truck & Bus per Napoli, Caserta e le loro province.

“È stata la conclusione di un lungo percorso, che si è concretizzato con questo mandato, ma anche con l’inaugurazione della nuova sede, sempre in zona Ponticelli, nel cuore di Napoli, poco distante dal porto industriale - spiega Ciro Martone, figlio di Matteo e nuovo riferimento per tutta la Impromart -. Il nuovo insediamento si sviluppa su una superficie coperta di 1.500 mq dove, oltre all’officina, trovano posto 300 mq di uffici su tre livelli e 360 mq di magazzino sempre su tre livelli, il tutto completato da un piazzale di 3 mila mq. L’officina è dotata di sei postazioni per i truck e quattro per i bus, ovviamente tutte dotate delle apparecchiature più evolute per la diagnostica, così come il personale ha frequentato tutti i corsi di formazione; in totale i dipendenti sono 24. Con il nuovo mandato ci dedicheremo maggiormente agli aspetti commerciali anche se, per la verità, Impromart è sempre stata molto attiva sotto questo aspetto, collaborando attivamente per la promozione e vendita dei modelli MAN sul territorio, ben consci che più veicoli circolano e più veicoli da assistere ci sono. Ovviamente l’attività assistenziale resta il nostro fiore all’occhiello indissolubilmente legata alla nostra storia, ma il ruolo di Concessionaria ci investe di nuove responsabilità e traguardi che siamo ben orgogliosi di poter affrontare”.

“MAN crede fortemente nel mercato italiano e nell’eccellenza del suo spirito imprenditoriale” afferma Marco Lazzoni, Direttore Generale di MAN Truck & Bus Italia. “Siamo convinti che la figura del Concessionario sia cruciale e resti imprescindibile da ogni politica di sviluppo sul territorio. L’ingresso di questi nuovi Partner nella nostra squadra testimonia quanto il brand MAN rappresenti un modello di business con grandi potenzialità soprattutto nel Bel paese”. 

1238 Last modified on Mercoledì, 13 Dicembre 2017 21:04
More in this category: