TRASPO DAY 2022, un ritorno che è stato un successo ! Featured

29 Marzo 2022 Written by 
in News
Rate this item
(0 votes)

Si è conclusa con numeri davvero importanti TraspoDay 2022, la quinta edizione della Fidel Trasporto e della Logistica che si è tenuta presso il polo fieristico’A1 Expo (uscita Caserta Sud). Un ritorno , dopo 4 anni di fermo a causa della pandemia che ha rappresentato per gli organizzatori una scommessa…vincente!

 

Espositori numerosi

Innanzitutto per quanto riguarda gli espositori, che nonostante il periodo difficile hanno partecipato, “ il che vuol dire - ha detto il presidente di A1 Expo, Antimo Caturano – che circa 120 aziende, provenienti da tutt’Italia, ci hanno dato fiducia: a tutti loro va il nostro sincero ringraziamento per aver creduto come noi nella necessità di ritrovarci tutti insieme de visu in un appuntamento fieristico”.

 

Visitatori interessati

Notevole anche il numero dei visitatori nei tre giorni: sono stati sfiorati i 18mila visitatori. “Una cifra che rappresenta credo nel modo migliore possibile quanto avessimo tutti bisogno di tornare ad incontraci in persona, ma – continua il presidente Caturano – si tratta di un risultato ancora migliore di quello che può far apparire il mero dato numerico. A mio parere, infatti, il fatto che quest’anno, la percentuale dei visitatori provenienti dal Mezzogiorno d’Italia, sia stata inferiore, anche se di poco, a quella dei visitatori provenienti dal resto del Paese, è davvero significativo di come Traspo Day abbia ormai superato i confini del Centro Sud per assumere un carattere sempre più nazionale”.

 

Un ricco programma di convegni

 

Motivo di grande orgoglio è stata la presenza anche in questa edizione delle case costruttrici di veicoli Industriali Daf, Man, Volvo, Scania, Renault, e Iveco sono state tutte presenti a Traspo Day  per la quarta volta consecutiva. Un segno di interesse che gli organizzatori della fiera leggono come il desiderio di puntare sul Meridione d’Italia come un Hub fondamentale nel Mediterraneo, obiettivo che da sempre anima il progetto TraspoDay, Fiera del Trasporto e della Logistica e che ha trovato il suo naturale eco nel progetto del Hub logistico che sorgerà nel territorio di Maddaloni Marcianise di cui si è discusso coi protagonisti Venerdì 25 marzo in apertura dei lavori della Fiera.

Questa quinta edizione ha dato largo spazio all’attualità affrontando nel ricco programma convegnistico temi come la Vertenza sull’Autotrasporto su cui ha fatto il punto con le imprese presenti, il segretario generale di Trasportounito, Maurizio Longo

 

Appuntamento al 2024

“L’appuntamento – ha concluso Caturano – è naturalmente per Traspo Day 2024; prima, però, vi aspettiamo 16-17-18 settembre 2022 a Truck in Sud – lo Show dei Motori, il raduno che nella sue precedenti edizioni ha raccolto l’adesione di migliaia di appassionati”.

 

 

 

 

 

378 Last modified on Martedì, 29 Marzo 2022 07:36
More in this category: