25 Febbraio 2016

25 Febbraio 2016 Written by 
in News
Rate this item
(0 votes)

JOST

JOST presenta in anteprima nazionale Mercedes-Benz TrailerAxleSystems

Il Gruppo JOST, assieme ai suoi marchi: JOST, ROCKINGER, TRIDEC ed EDBRO, sarà presente, dal 17 al 20 marzo 2016, al TRASPO DAY di Capua –Caserta-, presso lo stand D16. 

JOST è leader mondiale nella produzione di sistemi, moduli e componenti per Truck&Trailer e per l’occasione, in anteprima a livello nazionale, potrà presentare la recente acquisizione: Mercedes-Benz TrailerAxleSystems. 

La sicurezza di ralle a perno, ganci di traino, perni di articolazione, sollevatori telescopici e altri componenti per trattori/motrici e semirimorchi/rimorchi è ormai marchio di fabbrica per la JOST e motivo principale della partecipazione alla manifestazione Traspo Day.

È doveroso ricordare che per i componenti soggetti a omologazione, come ad esempio ralle a perno e ganci di traino, il disciplinare prevede l’obbligo di utilizzare esclusivamente ricambi originali, in virtù del ruolo strategico in ambito sicurezza. 

Il panorama JOST include una gamma di prodotti suddivisa in quattro principali famiglie:

- Il marchio JOST include ralle a perno, sollevatori telescopici e accessori per semirimorchi, ralle a sfere, perni di articolazione e componentistica per container e casse mobili. Gli assali Mercedes-Benz TrailerAxleSystems, facenti parte a tutti gli effetti del Gruppo JOST è ora denominata JOST Axle Systems, situata a Kassel-Calden (Germania);

- Con lo storico nome ROCKINGER, vengono prodotti ganci di traino, occhioni di traino e timoni, sia per bisarche, sia per motrici, oltre che per l’uso in agricoltura;

- TRIDEC è produttore leader di sistemi sterzanti e sospensioni indipendenti per veicoli;

- EDBRO è specializzata in sistemi idraulici montati sui veicoli. La sua gamma include cilindri frontali, “underfloor” mortici e rimorchi “per scarico” e cilindri estensibili, in aggiunta a sistemi idraulici realizzabili su disegno del cliente.  

 Durante la manifestazione sarà esposta la ralla a perno JSK 42 con SKS e sensori, che, attraverso l’uso delle più moderne tecniche di elettronica, migliora la sicurezza e il comfort. La chiusura della ralla a perno viene costantemente monitorata attraverso i sensori e segnalata in cabina. L’apertura del meccanismo potrà essere effettuata tramite un telecomando in cabina che azionerà un pistone pneumatico, rappresentando in questo modo una soluzione sicura per l’agganciamento e sganciamento della ralla durante il lavoro quotidiano. Gli assali della linea DCA (Durable Compact Axle) si contraddistinguono per le illimitate possibilità di applicazioni attraverso l’impiego di un esiguo numero di componenti modulari. Per il cliente questo significa, grazie all’impareggiabile qualità, la possibilità di limitare realmente i costi del ciclo di vita.

Viene inoltre presentata la grande varietà di sollevatori telescopici, adatti alle più svariate applicazioni.  Della gamma di prodotti ROCKINGER sarà presente il gancio di traino da 50mm e la traversa, adattabile a qualsivoglia larghezza di veicolo in uso. Utilizzando ricambi originali JOST si dà un importante contributo alla sicurezza del traffico stradale.  Componenti apparentemente non rilevanti, assemblati con parti di ricambio scadenti, possono causare gravi danni. Alla luce di questo JOST raccomanda di utilizzare in ogni caso solo ricambi originali, al momento della sostituzione delle parti usurate. Al fine di proteggere la clientela da ricambi contraffatti/imitazioni, JOST fornisce tutti i particolari con imballo sigillato. L’imballo integro garantisce l’originalità del contenuto. 

Il Gruppo JOST è un fornitore davvero globale, in grado di distribuire prodotti e servizi in tutto il mondo. L’organizzazione JOST è presente in tutti i continenti, con distribuzione, produzione e sviluppo. Attraverso punti vendita e siti produttivi in 18 Paesi, la società diventa partner totale, al quale affidarsi per il mercato dei veicoli industriali. Il Gruppo JOST si compone di più di 3.000 impiegati nel mondo.

 

JOST è presente al TraspoDay presso lo Stand D16. Info: www.jost.it; www.jost-world.com

1346
More in this category: